Ecco una serie di suggerimenti brevi per godere di bei film o più probabilmente per evitarsi boiate tremende.
Tropic Thunder (Film Azione 2008, Ben Stiller)
Per gli orfani di Derek Zoolander, ma proprio quelli integralisti, è uscito nel 2008 questo film d'azione, dalla comicità esasperatamente surreale, così surreale che si ride assai raramente. Per seguaci acritici.
District Nine (Film Fantascienza Azione 2009)
Geniale? Sconcertante? Non convenzionale? Inaspettato? Futuro oggetto di venerazione? Boiata galattica?
Ci sono pellicole che possono fare uno o più di questi effetti insieme e District Nine si presta a diverse chiavi di lettura. Vale la pena di cercarne una che interessi. Da vedere.
Barbarossa (Film Storico 2009, Rutger Hauer)
Il tentativo, drammaticamente patetico di rappresentare uno dei personaggi più affascinanti del MedioEvo. Attori pessimi, dialoghi peggio che banali, scene girate in esagerata economia (spero) che restituiscono effetti grotteschi. Inguardabile.
Segnali dal futuro (Film Thriller 2009, Nicolas Cage)
La storia ricorda quella de "La biblioteca dei morti" best seller in libreria senza particolari meriti. Nicolone nostro ciondola con la sua espressione bovina senza aggiungere molto pathos al (preteso) thriller fantascientifico. Se lo noleggia un amico...
La ragazza che giocava con il fuoco (Film Noir 2009)
E' il secondo episodio della trasposizione cinematografica della celeberrima saga Millennium. Il secondo libro secondo me è il più bello, ma questo film mi è parso peggio del primo. La protagonista (sublime nel libro) non si fa ricordare. Affatto.
L' Era glaciale 3 (Film d'animazione 2009)
Il primo Era glaciale era splendido. Il secondo bellissimo e questo terzo episodio delle avventure del bradipo Sid e relativa compagnia in odore di estinzione resta comunque godibile. Solo quella sensazione di sfruttamento esasperato delle gag e delle situzioni di successo mi fa pensare che nell' eventuale (inevitabile) quarto episodio, mi augurerò che lo scoiattolino muoia strozzato dalla maledetta ghianda! Per tutta la famiglia.
giovedì 11 febbraio 2010
Recensioni in pillole per il video noleggio (o per la scanalata SKY)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
non posso che concordare :)
RispondiElimina